Covid, quando iniziano le vaccinazioni anti Covid nella fascia 30-59 anni? Arriva la risposta del commissario straordinario Francesco Figliuolo: “Dal 10-15 maggio possiamo partire con le vaccinazioni in azienda. Possiamo decidere di vaccinare in contemporanea la fascia 30-59 anni. Possiamo pensare di farli tutti insieme, ovviamente dando sempre la priorità a chi è più anziano ma anche valutando le mansioni che ciascuno ricopre, o la sua esposizione al rischio”.
Covid, ecco quando iniziano le vaccinazioni nella fascia 30-59 anni
Dopo l’annuncio dell’arrivo entro la fine di giugno di 7 milioni di dosi aggiuntive di vaccino Pfizer-BionTech il commissario all’emergenza coronavirus Francesco Figliuolo ha potuto tirare un respiro di sollievo: il piano vaccinale non verrà stravolto come si temeva a causa del rinvio delle consegne dei vaccini Johnson&Johnson e l’obiettivo di immunizzare 500mila persone al giorno continua ad essere raggiungibile.
La dichiarazione di Figliuolo
È stato lo stesso Figliuolo, nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa: “Dal 10-15 maggio possiamo partire con le vaccinazioni in azienda“, ha dichiarato, riferendosi a quella fascia di popolazione che tutti i giorni si reca al lavoro. “
Si andrà in parallelo multiplo. Ora ne parlerò con il premier e con la comunità scientifica: possiamo anche decidere di vaccinare in contemporanea la fascia 30-59 anni. Possiamo pensare di farli tutti insieme, ovviamente dando sempre la priorità a chi è più anziano ma anche valutando le mansioni che ciascuno ricopre, o la sua esposizione al rischio”, ha aggiunto.
Fonte: Fanpage