Prolungato il lockdown in Francia. La decisione è stata presa per arginare la seconda ondata di Covid-19 che sta attraversano il Paese transalpino. “Palestre, cinema, teatri e musei rimarranno chiusi in Francia fino a fine mese“, ha reso noto il Premier Jean Castex “a situazione non si è ancora normalizzata, ma anzi in queste ultime settimane si è resa ancora più fragile e che una nuova valutazione sarà effettuata il 20 gennaio“.
Coronavirus: Francia ostaggio della seconda ondata
Bar e ristoranti non riapriranno prima della metà di febbraio “come minimo“, ha aggiunto il Premier francese. Inoltre, la chiusura della frontiera della Francia con la Gran Bretagna “è estesa fino a nuovo ordine“, ha spiegato Castex in una conferenza stampa in cui ha precisato che il suo governo “ha reagito immediatamente” per fare in modo che la variante inglese del virus non si propaghi “anche sul nostro territorio“.
La Francia valuterà una eventuale riapertura degli impianti sciistici il prossimo 20 gennaio, ha infine anticipato Castex, precisando che Parigi discuterà questo dossier anche con i Paesi vicini “con località turistiche per gli sport invernali“.