Ventitré passeggeri positivi sull’aereo arrivato dall’India nella serata di ieri, mercoledì 28 aprile. I 213 passeggeri e i 10 componenti dell’equipaggio sono stati tutti sottoposto a tampone molecolare con l’aiuto delle squadre Uscar, il cui lavoro è cominciato alle 22 e finito in tarda notte. Stando a quanto comunica la Regione Lazio, 23 passeggeri e due membri dell’equipaggio sono risultati positivi al Covid (percentuale di positività al 9%).
Covid, 23 passeggeri positivi su aereo proveniente dall’India
Il volo dell’Air India AI 1123 proveniente da Delhi è atterrato alle 20.57. A bordo, come detto, 213 passeggeri, di cui 28 bambini e tre neonati. Ai viaggiatori, sbarcati in una sala dedicata del terminal 5, è stata presa la temperatura ed è stato chiesto di sottoporsi a tampone nelle postazioni allestite dalle squadre Uscar.
Sanificati i bagagli
Tutti i 350 bagagli sono stati sanificati. Ad attenderli all’esterno dell’aeroporto romano c’erano tre pullman, sei ambulanze, tre mezzi dell’esercito e nove della Croce Rossa Italiana. “Voglio ringraziare i nostri operatori, le Uscar guidate da Pierluigi Bartoletti e Stefano Marongiu, Adr, la Protezione civile e le Forze dell’ordine per il grande lavoro svolto”, ha dichiarato in una nota l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.