Lutto in provincia di Roma dove è morto Gianluigi Piegari, noto a tutti come Gigi. Deceduto lo scorso 22 settembre all’età di 35 anni, è stato stroncato dal Covid. Stando a quanto riportato da Repubblica, il medico in servizio sulle automediche del litorale romano era in attesa della seconda dose di vaccino quanto è stato colpito dal virus.
Covid, morto Gianluigi Piegari: aspettava la seconda dose del vaccino
Gigi sarebbe diventato genitore tra quattro mesi, insieme alla compagna, amore della sua vita. Un collega lo ricorda come “una persona attiva nel sociale, generosa, ce ne sono poche di persone cosi. Tutti noi operatori del 118 abbiamo deciso di attivarci per ricordarlo”. Tra soccorritori, soccorsi, amici, sono centinaia i messaggi sui social dedicati al medico, che operava tra Ostia, e Roma sud, ma faceva anche turni a Ponza, a Latina, a Civitavecchia, a Viterbo e a Rieti.
Chi era Gianluigi Piegari
Originario di Albano Laziale e medico libero professionista, Gianluigi Piegari aveva ereditato dal padre (anche lui medico) uno studio dentistico, dove lavorava quando non era impegnato sulle ambulanze.