Da lunedì 1 febbraio la scuola riparte: torneranno in classe 8,3 milioni di studenti delle superiori, anche nelle Regioni che avevano posticipato il rientro tra i banchi.
Da lunedì 1 febbraio le superiori tornano a scuola in tutte le Regioni
Le Regioni che avevano posticipato il rientro in presenza delle superiori a causa della situazione epidemiologica, sono state: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Sardegna. Dal 1 febbraio, gli studenti torneranno in classe.
Unica eccezione, la Sicilia: da lunedì rientreranno in classe gli studenti di seconda e terza media, ma licei, tecnici e professionali dovranno aspettare l’8 febbraio.
Le Regioni che cambieranno colore dalla prossima settimana
Dalla prossima settimana le regioni cambiano colore: Lazio e Lombardia in zona gialla, solo 4 regioni restano arancioni, mentre 11 passano in zona gialla, ovvero la fascia a più basso rischio.
L’indice Rt nazionale continua a calare ed è sotto 1 in tutte le regioni, tranne in Umbria, che è ancora a rischio alto. Non ci saranno dunque regioni o province autonome in zona rossa a partire da domenica 31 gennaio.