Cronaca

Covid, Letta: “Chi non si vaccina è contro la libertà degli altri”

Enrico Letta duro contro chi non si vaccina contro il Covid 19. “Chi non si vaccina e non si vuole vaccinare è contro la libertà degli altri e non può essere premiato. Chi è ambiguo e vaccinazioni è contro la salute degli italiani, chi è ambiguo su green pass e vaccinazioni è contro le imprese e i lavoratori“. Lo ha detto il segretario del Pd chiudendo la Festa dell’Unità di Bologna, sottolineando che “dobbiamo completare la campagna vaccinale, per rendere l’Italia completamente libera“.

Covid: Letta “La scuola sarà in presenza per tutto l’anno. Mai più in Dad”

Senza i 10 mln di italiani che ancora mancano all’appello delle vaccinazioni non ce la faremo. Siamo davanti al passaggio più duro. Oggi è il momento della verità. Il vaccino è libertà“, ha aggiunto. Letta si è quindi preso un impegno: “La scuola sarà in presenza per tutto l’anno. Mai più in Dad“, ha assicurato. Infine, parlando delle elezioni ha chiosato.

Stiamo entrando in una fase nuova che sarà caratterizzata da un bipolarismo estremo, rispetto al quale le amministrative e le suppletive, ci porteranno in un nuovo schema politica. O si sta di qua o di là. Questo bipolarismo ha una novità: dall’altra parte non c’è più Berlusconi che era comunque legato al Ppe a una logica ben diversa alla quale sono formalmente legati, Salvini e Meloni, che sono legati non alla destra ma all’estrema destra“.


covidgreen pass

Ultime notizie