Covid Lazio, bollettino di oggi 8 marzo: 1.175 nuovi casi di coronavirus, 224 in meno rispetto a ieri. A Roma città sono stati registrati 552 contagi.
Covid Lazio, il bollettino di oggi 8 marzo
Nelle ultime 24 ore sono morte 22 persone e sono stati elaborati 18mila tamponi, di cui 11mila molecolari e 7mila antigenici. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10 per cento, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è pari al 6 per cento.
Bollettino vaccinazioni Covid Lazio
Le vaccinazioni Covid sono arrivate nel Lazio a quota 560mila. La media giornaliera delle somministrazioni è a quota 18/20mila e sono 30mila le dosi già somministrate dai 1500 medici di medicina generale che hanno già aderito alla campagna e che hanno ritirato almeno una fiala dei vaccini presso le farmacie delle asl.
I nuovi contagi di Covid Asl per Asl
Asl Roma 1: sono 229 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Un caso è un ricovero.
Asl Roma 2: sono 297 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono centodieci i casi su segnalazione del medico di medicina generale.
Asl Roma 3: sono 26 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
Asl Roma 4: sono 89 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.