La sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, ha confermato la stretta del Governo: per Natale tutta l’Italia sarà in zona rossa o arancione. Per la sottosegretaria, è necessario fare in modo che la curva dei contagi scenda. Zampa, inoltre, annuncia un possibile obbligo di vaccinazione per i medici e operatori sanitai che lavorano negli ospedali pubblici.
Covid, Zampa: “A Natale tutta Italia in zona rossa o arancione”
“Il 24 dicembre quasi tutta l’Italia sarà arancione o rossa”. Lo ha detto la sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, intervistata a ‘Tagadà’ su La7 oggi pomeriggio, ha confermato che in quasi tutte le Regioni, che in questo momento sono gialle, ci saranno misure anti Covid più dure.
Non ha specificato quando le nuove restrizioni cominceranno e finiranno. Ma è certo che verranno varate. Si discute anche su un coprifuoco anticipato, alle 20 o alle 18, nei giorni più caldi.
“Dobbiamo fare in modo che scenda la curva dei contagi – ha continuato Zampa- e per fare questo bisogna stringere di più. I lavori del Cts sono iniziati ieri. I tecnici devono consegnare al Governo uno strumento il più possibile utile per correre più forte del virus e prevenire”.