Un uomo morto da 30 anni è stato convocato per il vaccino Covid. La storia arriva da Bussolengo, provincia di Verona, dove in via Ederle è arrivata la convocazione dell’azienda sanitaria locale per vaccinare contro il Covid il signor Omero Bassi, i residenti di quell’appartamento, parenti di Omero, sono rimasti sbigottiti. Perché il signor Bassi è morto da trenta anni.
Convocato per il vaccino Covid: è morto da 30 anni
Deceduto nel 1991, ma convocato per il 29 marzo alle ore 11 all’ex Bocciodromo del comune veneto in quanto, secondo la Ulss 9 – Scaligera over 80 e dunque con priorità di vaccinazione. Il nipote Andrea Bassi, x consigliere regionale ed ora assessore all’Edilizia privata del Comune di Verona, ha ironizzato sui social, pubblicando la lettera di convocazione indirizzata al nonno.
L’ironia
“La campagna vaccinale italiana stavolta è davvero partita a spron battuto… Hanno persino convocato il mio caro nonno Omero, morto nel 1991 trent’anni fa! Che non sia il caso di dare una sistematina alle anagrafi, che dite? Scherzi a parte, se dovesse accadere a qualcun altro, mi raccomando, avvisate subito l’Ulss in modo che l’appuntamento possa essere dato a qualcun altro e la dose possa essere inoculata comunque” ha scritto il nipote.