Cronaca

Covid, Burioni: “Chi è vaccinato con doppia dose potrebbe non usare la mascherina”

Chi è vaccinato con doppia dose contro il Covid potrebbe non usare la mascherina”. Ad affermarlo Roberto Burioni, il virologo del San Raffaele di Milano ha fatto il punto della situazione alla presentazione dell’Hub vaccinale di Burger King, che non solo vaccinerà i propri dipendenti ma anche quelli dei ristoranti concorrenti.

Burioni: “Chi è vaccinato contro il Covid con doppia dose potrebbe non usare la mascherina”

“Ognuno deve fare la propria parte, siamo tutti sulla stessa barca. Ci si deve vaccinare e non far circolare il virus. Le cose stanno andando molto meglio, dobbiamo stare attenti soprattutto al chiuso perché ci sono nuove varianti molto contagiose ma le nostre prospettive ora, proprio grazie ai vaccini, sono molto diverse“, ha sottolineato l’esperto ai microfoni del Corriere della Sera.

Anche Fabrizio Pregliasco si è espresso a favore della possibilità da parte dei vaccinati di non indossare la mascherina, ma solo quando la maggior parte della popolazione sarà protetta. “Con la metà della popolazione vaccinata si può pensare di togliere mascherina all’aperto, non è una data certa ma questo potrebbe avvenire già il primo luglio”, aveva preannunciato il virologo e direttore sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano.


covidmascherinavaccino

Ultime notizie