Dopo il ricovero di Silvio Berlusconi, risultato positivo al covid pochi giorni fa, si sta cercando di ricostruire la catena dei contagi che ha portato il virus tra le mura di Villa Certosa.
Sembrerebbe che già il 10 agosto ci fosse un primo caso di coronavirus, a segnalarlo sarebbe stato uno dei nipoti di Berlusconi, ma nessuno prese precauzioni. Infatti festeggiamenti e ricevimenti continuarono nei giorni scorsi, con la figlia Barbara, arrivata il 16 agosto, e che già accusava i primi sintomi, così come la babysitter dei suoi figli.
Berslusconi positivo al covid: un caso a Villa Certosa il 10 agosto
In barba a tutte le regole anti covid, che evidentemente sentivano di non dover rispettare, Berlusconi e i suoi invitati si erano riuniti in un mega party, in stile “Grande bellezza”, con tanto fuochi artificiali, per celebrare il ferragosto. Un centinaio le persone presenti, nessuna precauzione, solo festa. E adesso i nodi stanno venendo al pettine.
L’ira di Marina
Una leggerezza, assolutamente evitabile, che ha suscitato le ire della figlia maggiore del Cavaliere, Marina, che aveva provveduto a tenere al sicuro il padre, ospitandolo nella sua villa in Provenza durante i mesi del lockdown. E adesso tutti i suoi sforzi sono stati vanificati.
Lite tra sorellastre
Non ci sono state dichiarazioni ufficiali, ma sembrerebbe che le due sorellastre abbiano litigato, con Marina che rimproverava a Barbara di essere stata superficiale e di non aver badato alla salute del padre, 84 anni, un soggetto a rischio come tante persone della sua età, e che andava protetto.
Il messaggio del nipote
Uno dei nipoti di Berlusconi, presente a Villa Certosa, il 25 agosto aveva inviato un messaggio ad un amico, affermando di sentirsi poco bene, e che tra le persone che avevano frequantato la villa, c’era un positivo.
Abbiamo avuto una persona in Certosa che era positiva. Tuttavia il mio medico di fiducia mi ha detto di non fare il tampone. Ormai sono passati 15 giorni ed anche io mi sento la febbre
L’arrivo di Briatore
Poi, il 12 agosto, l’arrivo di Flavio Briatore a Villa Certosa e l’incontro, documentato sui social, senza distanziamento e mascherina. Ancora, il 16 agosto, l’arrivo di Barbara, con i suoi figli e la baby sitter, entrambe avvertivano dei sintomi, e infatti il tampone pochi giorni dopo darà esito positivo. Il 24 agosto verrà accertato anche il contagio dell’altro figlio, Luigi.