Cronaca

Covid, l’appello di De Luca: “Evitare feste o ci si fa male”

Covid in Campania, il presidente Vincenzo De Luca lancia un’appello ai cittadini alla prudenza anche durante le feste natalizie e di Capodanno, in occasione della consueta diretta del venerdì che si è tenuta anche oggi, 24 dicembre. Ecco cosa ha detto.

De Luca: “Stiamo vivendo anche questo Natale nel segno di Covid e preoccupazioni ma ne usciremo”

Ci incontriamo anche oggi ma solo per farci gli auguri di buone feste in un momento particolarmente difficile, e per condividere i sentimenti di queste ore, di questi giorni. In primo luogo voglio trasmettervi un messaggio di speranza e fiducia. Ne usciremo. Stiamo vivendo anche questo Natale nel segno di Covid e preoccupazioni ma ne usciremo“.

Le feste vanno eliminate, ci si fa male con il Covid. Nessuno può controllarle. Se vediamo che sta esplodendo il contagio nessuna persona responsabile può comportarsi come se non ci fosse. Ho denunciato il Comune in cui sono state fatte feste e festini nelle scuole e fuori, feste di laurea e di compleanno, ma come si fa a non capire che i comportamenti devono essere radicalmente cambiati quando c’è una situazione di pericolo?”.


covidVincenzo De Luca

Ultime notizie