Un persistente blocco della viabilità in Costiera Amalfitana continua a preoccupare residenti e operatori turistici. L’imprenditore alberghiero ed ex sindaco di Praiano, Salvatore Gagliano, ha denunciato la situazione con un post sui propri canali social, evidenziando ritardi nei lavori stradali che impediscono la normale circolazione lungo la strada principale della zona.
Costiera Amalfitana, Gagliano denuncia ritardi nei lavori stradali
“Sedici giorni di blocco stradale – scrive Gagliano – e sembra che tutto sia top-secret. In un Paese civile, come Inghilterra o Germania, in casi di urgenza, gli operai vengono retribuiti adeguatamente e si lavora anche nei giorni festivi, sfruttando le belle giornate. Mi auguro che il sindaco senta il bisogno di sollecitare la Regione affinché la ditta incaricata proceda subito con i lavori anche in questi due giorni di festa”.
L’imprenditore sottolinea come il blocco stia causando disagio alla viabilità e alla comunità locale, alimentando un senso di rassegnazione diffusa tra cittadini e turisti. La denuncia invita le autorità competenti a garantire trasparenza e celerità nell’esecuzione dei lavori, riducendo al minimo i disagi e ristabilendo la piena accessibilità alla strada.









