La Salernitana si prepara alla prima trasferta stagionale a Cosenza, per la quale è stato nominato l’arbitro. Dopo la vittoria tra le mura amiche contro il Siracusa, la squadra di Raffaele cerca continuità di risultati contro un’altra retrocessa della scorsa Serie B. La partita potrebbe portare anche alcuni intrecci di mercato.
Cosenza – Salernitana arbitro, Mastrodomenico per la prima trasferta
La Bersagliera è pronta a partire per la prima trasferta della Serie C 25/26. Lo farà con tutta probabilità senza i suoi tifosi, perché se è vero che il TAR del Lazio sta discutendo in queste ore sul ricorso sui quattro mesi di trasferte vietate, quella di Cosenza è una sfida già bollente di per sé. Quella con i rossoblù era probabilmente una delle rivalità che avevano indotto il Questore di Salerno a richiedere lo spostamento dei granata nel girone B, respinto dalla Lega. La Salernitana si approccia a questa sfida forte del buon esordio in cui ha sconfitto il Siracusa grazie al rigore di Knezovic. Il Cosenza invece ha inaugurato il suo campionato conquistando un punto sul campo del Monopoli, dal quale era stato sconfitto nel primo turno di Coppa Italia Serie C.
La sfida ha anche un risvolto legato al calciomercato, dato che la Salernitana ha messo gli occhi su Alessandro Caporale. Il difensore rossoblù però difficilmente arriverà a Salerno prima di questa partita, visto il clima già difficile. Ad arbitrare questa sfida delicata sarà Leonardo Mastrodomenico di Matera. I suoi assistenti saranno Michele Fracchiolla (sez. Bari) e Stefano Vito Martinelli (sez. Potenza). Infine, il quarto ufficiale sarà Enrico Gemelli (sez. Messina) e del FVS (Football video support, la grande novità di quest’anno con cui i club possono richiedere dei check al Var in caso di episodi dubbi) si occuperà Pasquale Gatto (Lamezia Terme).