Il nostro corpo è la cosa più importante che abbiamo e che dobbiamo amare. Piacersi è fondamentale, per affrontare la vita con il giusto spirito e la giusta fiducia. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul corpo.
Le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sul corpo
Di seguito una selezione di frasi e immagini sul corpo:
Come Adamo presto al mattino, | che cammina uscito dalla capanna di fronde rinfrancato | dal sonno, | guardami mentre passo, odi la mia voce, avvicinami, | toccami, accosta la palma della tua mano al mio corpo | mentre passo, | non avere paura del mio corpo.
WALT WHITMAN
Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica Aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.
IGOR SIKORSKY
Quando il corpo mi pianta in asso, mi domando come lottare, con una carogna simile, contro la defezione degli organi…
Emil Cioran, L’inconveniente di essere nati
Invecchiare, sentire il corpo da complice farsi nemico: un servo che ruba sulla spesa, che si finge o è sordomuto.
Gesualdo Bufalino, Il malpensante, 1987
Il corpo umano non è che una tenaglia posta sopra un mantice e una casseruola, il tutto fissato su due trampoli.
Samuel Butler, Taccuini, 1912
Se si arrivasse a essere coscienti degli organi, di tutti gli organi, si avrebbe un’esperienza e una visione assoluta del proprio corpo, il quale sarebbe così presente alla coscienza che non potrebbe più compiere i servizi ai quali è costretto: diventerebbe esso stesso coscienza, e cesserebbe in tal modo di svolgere la sua funzione di corpo…
Emil Cioran, Squartamento, 1979