Coronavirus, Pesaro, figlio torna dalla Croazia e contagia il padre: il 60enne finisce in terapia intensiva. Quello dei contagi di ritorno è ormai un problema che non si può più ignorare e che deve essere assolutamente arginato, se non si vogliono vanificare tutti gli sforzi fatti in questi mesi.
Coronavirus, Pesaro: figlio torna dalla Croazia e contagia padre
Il giovane risultato positivo è originario di Fano, pochi giorni prima era rientrato a casa dopo una vacanza in Croazia, ma a farne le spese è stato il padre 60enne, contagiato a sua volta.
Il padre è in terpia intensiva
L’uomo è stato ricoverato in terapia intensiva, ma non si tratta dell’unico caso nella zona: secondo l’ultimo bollettino del Gores ( gruppo operativo regionale per le emergenze sanitarie), di 32 tamponi positivi, 19 arrivano dal Pesarese e 13 riguardano ragazzi che hanno trascorso le vacanze in Croazia. Quasi tutti di Fano, tutti asintomatici.
I tamponi
Degli altri 6 test positivi, solo 4 presentano sintomi. Negli ospedali di Marche Nord, l’ultimo paziente in terapia intensiva era stato dimesso il 28 luglio scorso dopo essere stato trattato con il plasma iperimmune. Tutte le altre terapie intensive della regione sono covid free dal 9 giugno.