Coronavirus nel Lazio, nove nuovi casi non collegati ad alcun focolaio. Continuano a crescere i contagi, l’aspetto preoccupante è che non sono legati a nessun nuovo focolaio precedente come quello della Garbatella e del San Raffaele. Quindi potenzialmente sono in grado di attivare nuovi cluster di contagio. Di questi nove, otto si registrano a Roma e uno in provincia di Latina.
Coronavirus nel Lazio, il bollettino del 18 giguno
A fare il punto è l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato. “Oggi registriamo un dato di 9 casi positivi e di questi nessun caso è riferibile ad un focolaio. Tutti i casi sono scollegati tra loro. Sono stati 4 i decessi nelle ultime 24 ore, mentre sono stati 47 i guariti nelle ultime 24 ore raggiungendo un totale complessivo di 6.167 che sono ormai sei volte il numero degli attuali positivi”.
D’Amato ha parlato al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle asl e aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale pediatrico Bambino Gesù. “Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine”, conclude l’assessore. Dato incoraggiante della giornata il calo dei casi attualmente positivi. “Scendono per la prima volta sotto le 1.000 unità, sono 997”.