Cronaca

Coronavirus, tanti gli italiani bloccati all’estero che non riescono a tornare in Patria: le ambasciate sono nel caos

Italiani bloccati all’estero. Per l’emergenza coronavirus in migliaia non riescono a tornare in Italia. Al dramma del rischio contagio, infatti, si sta unendo quello di questi nostri concittadini letteralmente disperati che stanno cercando di percorrere ogni strada possibile per rientrare. 

Coronavirus, tanti italiani bloccati all’estero

La testimonianza da un connazionale in Spagna è del tutto esplicativa e veritiera: non è concepibile abbandonarli e deve essere fatto di tutto per poterli fare tornare il più agevolmente possibile nelle proprie case, magari in quarantena, ma nelle loro residenze e non costringerli a peripezie che non si sa dove e quando li ricondurranno.

L’appello disperato di un connazionale

Ecco il post di un italiano temporaneamente all’estero che fa comprendere il problema, ma non è il solo: stessa situazione anche Messico e da ogni parte del globo. Tutti si trovano nella medesima situazione

Voglio dire a tutti gli ITALIANI che la Spagna ha vietato l’ingresso diretto in ITALIA, ma se vuoi tornare in Italia, con l’aereo puoi rientrare senza problemi facendo vari scali in Europa (sempre se sei negativo al test anche se non è detto che si faccia il famoso tampone nei vari aereoporti). Non è corretto abbandonare gli Italiani che senza alcuna colpa di sono ritrovatifuori dal loro Paese ed oggi spendono soldi per dormire mangiare oltre le loro possibilità e che molto probabilmente non riusciranno a rientrare prima di 1 mese nelle proprie città.

 

coronavirus

Ultime notizie