Dopo il lieve aumento dei contagi torna l’obbligo di mascherina nei luoghi chiusi. La Grecia vuole evitare ogni rischio. Vietate anche le visite ai cari in ospedale fino a Ferragosto, ai matrimoni non ci potranno essere più di cento invitati, feste e processioni religiose.
Coronavirus: nuove restrizioni in Grecia dopo l’aumento dei contagi
I 78 nuovi positivi nelle ultime 24 ore, che portano il contatore totale a 4477, hanno messo in allarme i rappresentanti del Governo. Si tratta, infatti, dello sbalzo maggiore dall’alleggerimento delle misure del 4 maggio. Secondo quanto si apprende dall’Eody, l’organizzazione nazionale per la Sanità pubblica, dieci casi sono registrati in punti d’ingresso del Paese, mentre i nuovi decessi sono 3, sui 206 complessivi.
Ad annunciare il provvedimento è stato il viceministro della protezione civile Nikos Hardalias. È il risultato del briefing urgente convocato nella giornata di venerdì. Vietato inoltre sostare in piedi nei locali d’intrattenimento se chiusi, almeno per il periodo tra il 3 e il 9 agosto. Non sarà obbligatorio, invece, ma fortemente raccomandato l’utilizzo dei dispositivi nelle aree esterne particolarmente affollate.