Un giovane ragazzo palermitano positivo al Coronavirus, è stato autorizzato a viaggiare da Dublino a Palermo. Il giovane aspirante steward, è atterrato ieri sera allo scalo “Falcone e Borsellino” di Palermo. Il ragazzo era stato trovato positivo al Covid-19 mentre si trovava in Irlanda per un corso di assistenti di volo.
Giovane positivo al Coronavirus è stato autorizzato a viaggiare da Dublino a Palermo
Dopo 15 giorni di isolamento, il ragazzo sarebbe stato autorizzato dalle autorità di Dublino a prendere il volo per l’Italia, nonostante non avesse fatto il controllo del tampone al termine della quarantena a Dublino.
Quando è atterrato a Roma avrebbe spiegato la sua situazione alle autorità sanitarie, ma queste, dopo averlo visitato, senza avere riscontrato né febbre né tosse, lo hanno fatto ripartire per Palermo. Facendogli prima indossare mascherina e guanti.
Arrivato a Palermo, è stato l’Asp a prendersi carico del giovane che è stato portato al Covid Hospital di Partinico. Nella notte è stato fatto il tampone, i cui esiti si consoceranno tra oggi e domani. All’alba di oggi il ragazzo, al momento senza sintomi, è stato accompagnato nella sua abitazione.
Come apprende l’Adnkronos, sia il ragazzo che il padre, hanno fatto di tutto per fare conoscere alle autorità le condizioni di salute del giovane.








