Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, fa il punto della situazione dell’epidemia di Coronavirus nella sua consueta diretta settimanale del venerdì.
Coronavirus, De Luca in diretta mostra la foto di un liceo di Salerno
Il Governatore durante la diretta ha mostrato una foto che si riferisce all’esterno di un istituto scolastico a Salerno in cui non venivano rispettate le distanze tra gli studenti nelle fasi precedenti all’ingresso. La foto ha fatto ben presto il giro del web.
Sulle realtà scolastiche della Campania
Sul caso Salerno ma anche su altre realtà scolastiche in tutta la Campania il Governatore ha detto: “Davanti alle scuole obbligatoria mascherina. Anche nelle classi superiori obbligo, anche se con distanziamento per i più grandi ci possono essere alleggerimenti, ma con classi piene no. Se abbiamo assembramenti davanti alle scuole senza mascherine, tra due settimane registreremo le conseguenze di questi comportamenti”.
Maggiori controlli
De Luca che ha chiesto maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine ha fatto appello anche al senso di responsabilità di tutti. Mostrato anche un video di una festa svoltasi a Napoli: “Dopo una festa senza mascherine distanziamenti, abbiamo registrato 30 casi. Il problema rischia di diventare grave. Meno male che abbiamo fatto ordinanza su feste“.