Site icon Occhio di Salerno

Coronavirus, cosa fare con i bambini in casa? Ecco qualche consiglio per le mamme

Durante l’emergenza coronavirus, tra i vari problemi riscontrati tra le famiglie c’è la difficoltà sempre maggiore di come intrattenere i bambini in casa. Riuscire a inventare nuovi giochi per far divertire i più piccoli sta diventando sempre più difficile. Lo sottolinea il Moige lanciando un decalogo.

Coronavirus, ecco cosa fare con i bambini

Il decalogo per i genitori mira a volgere in positivo questo tempo purtroppo difficile, per gli adulti ma anche per i bambini. Suggerisce attività e idee stimolanti e propositive per trascorrere serenamente il tempo a casa coi nostri figli, in questo momento di restrizioni molto importanti che impattano sulla nostra quotidianità ma che sono necessarie per evitare il dilagarsi del coronavirus e per tornare presto alla normalità”, ha dichiarato Elisabetta Scala, vice presidente del Moige – Movimento Italiano Genitori che diffonde “10 consigli su come trascorrere il tempo in casa evitando la noia e creando opportunità”.

  • Dire la verità con un atteggiamento positivo e costruttivo: dire la verità non significa instillare ansia o paura, ma spiegare, anche ai più piccoli, come stanno le cose, perché dobbiamo stare a casa e quali regole seguire. In proposito esistono video molto carini e adatti a tutte le età che possono essere di aiuto. Se ne comprendono il motivo saranno più collaborativi. C’è chi sta disegnando un grande arcobaleno da appendere con suscritto “Tutto andrà bene!”.

Exit mobile version