È stata convocata la prima seduta del Consiglio della Provincia di Salerno dopo le elezioni: convalida degli eletti e possibile assegnazione delle deleghe. Napoli verso l’uscita. Lo riporta InfoCilento.
Provincia di Salerno, convocato il primo Consiglio dopo le elezioni
È stata fissata la prima seduta del Consiglio provinciale di Salerno dopo il recente appuntamento elettorale. La convocazione è arrivata da parte del presidente della Provincia, Vincenzo Napoli, che ha calendarizzato l’assemblea per il 16 dicembre alle ore 12. L’incontro segnerà l’avvio della nuova consiliatura, anche se l’attuale assetto potrebbe avere una durata limitata. Vincenzo Napoli, infatti, è destinato a lasciare la guida dell’Ente per permettere la candidatura di Vincenzo De Luca alla carica di sindaco di Salerno e, in un secondo momento, alla presidenza della Provincia con sede a Palazzo Sant’Agostino.
Durante la prima riunione è prevista la convalida degli eletti e, con ogni probabilità, l’attribuzione delle deleghe. Appare quasi certa la riconferma di Giovanni Guzzo nel ruolo di vicepresidente: l’esponente del Partito Democratico è risultato il più votato. Guzzo ha già guidato l’Ente provinciale in passato, dopo l’arresto dell’allora presidente Franco Alfieri, conducendo l’amministrazione fino al 6 aprile 2025, data dell’elezione di Napoli. In caso di dimissioni dell’attuale presidente, potrebbe nuovamente assumere la reggenza della Provincia.









