Cronaca Salerno, Salerno

Contursi Terme si mobilita per Gerard: raccolta fondi e iniziativa solidale dello stylist Forlenza

Contursi Terme si mobilita per Gerard: raccolta fondi e iniziativa solidale dello stylist Forlenza
Silvano e Victor

La comunità di Contursi Terme si è unita per sostenere il piccolo Gerard, affetto da una grave malattia, attraverso una serie di iniziative solidali che hanno coinvolto cittadini, associazioni e istituzioni locali.

Contursi Terme si mobilita per Gerard

Tra i primi a mobilitarsi c’è stato Silvano Forlenza, noto parrucchiere della zona, che ha promosso un’iniziativa di beneficenza intitolata “Shampoo e piega a 5 euro”. Tutti i proventi raccolti sono stati destinati alle cure mediche del bambino. In un messaggio di ringraziamento, Forlenza ha espresso gratitudine verso tutti coloro che hanno partecipato: “Victor, il papà di Gerard, vuole ringraziare singolarmente tutte le persone che hanno aderito alla mia iniziativa. Ringrazio chi è venuto in salone, chi ha portato il proprio contributo, chi mi ha fermato per strada e chi è arrivato dai paesi vicini. Un grazie particolare anche alle forze armate di Contursi, che sono intervenute per una giusta causa”.

Parallelamente, l’amministrazione comunale ha promosso una raccolta fondi condivisa, sostenuta da numerose realtà associative del territorio, per supportare Gerard e la sua famiglia nel percorso di cure specialistiche necessarie. L’invito è aperto a tutti i cittadini, che possono contribuire con donazioni sul conto corrente dedicato intestato a Fondazione Costruire ETS.

Dati per la donazione:

  • IBAN: IT48 J083 7876 0900 00000 363694

Associazioni coinvolte

All’iniziativa hanno aderito numerose realtà locali: Azione Cattolica Contursi Terme, Bandiera Bianca, Chiana, Comitato San Donato, Cooperativa di Comunità Futuro Presente, Fondazione Costruire, Il Ponte, Memoria Loci, Pro Loco Contursi Terme, Rinnina, Associazione Santissimo Nome di Gesù.

Contursi Terme

Ultime notizie