Controlli della Digos nella giornata di ieri giovedì 11 settembre a Salerno: quattro senza fissa dimora sono stati identificati nella Villa Comunale e allontanati con foglio di via ed espulsione.
Salerno, controlli DIGOS: identificati e allontanati quattro senza fissa dimora
La Polizia di Stato ha intensificato i controlli sul territorio per garantire sicurezza e decoro urbano. Ieri, nell’ambito delle attività disposte dal Questore di Salerno, gli agenti della DIGOS hanno individuato quattro persone senza fissa dimora all’interno della Villa Comunale. Tre uomini, di nazionalità straniera, e una donna italiana avevano allestito giacigli improvvisati con cartoni e polistirolo. Nelle vicinanze sono stati rinvenuti anche bottiglie di alcol e resti di cibo, a conferma delle condizioni precarie in cui vivevano.
Identificazione e provvedimenti
Condotti presso gli uffici della Questura, i quattro sono stati tutti identificati e risultavano avere precedenti penali e di polizia. Al cittadino irregolare sul territorio nazionale è stato notificato un provvedimento di espulsione, mentre per gli altri tre il Questore ha emesso un foglio di via obbligatorio, che ne impone l’allontanamento dal comune di Salerno. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni, nell’ambito delle azioni mirate a garantire la sicurezza e il rispetto delle norme sul decoro urbano.