Le trattative per la composizione delle Commissioni del Consiglio Regionale Campania restano bloccate, con il Pd senza accordo interno sui presidenti e altri partiti in attesa di decisioni.
Fumata nera al Consiglio Regionale Campania: Commissioni ancora da definire
Fumata nera per la composizione delle Commissioni Consiliari della Campania. Le trattative a Napoli, soprattutto per la designazione dei presidenti, restano bloccate e, a meno di 72 ore dall’inizio del prossimo Consiglio Regionale, non è ancora stato raggiunto alcun accordo né tra i partiti né all’interno degli stessi.
Il nodo principale riguarda il Partito Democratico, che non è riuscito a trovare un’intesa interna sui tre presidenti di commissione spettanti al partito. Situazione più lineare, almeno apparentemente, per M5S e Lista Fico Presidente, in attesa di indicazioni dal Presidente Fico e dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Per Avanti Psi il nome indicato è il consigliere regionale Giovanni Mensorio, mentre in A Testa Alta si registra un ballottaggio tra Porcelli e Cascone. Casa Riformista, con il consigliere Enzo Alaia, avrà la sua presidenza di commissione, dopo aver rinunciato a un posto nell’Ufficio di Presidenza, mentre Noi di Centro e Alleanza Verdi Sinistra non avranno una commissione propria. Una nuova riunione è attesa nei prossimi giorni per provare a sbloccare la situazione e completare la composizione delle commissioni prima dell’apertura del Consiglio Regionale.








