Site icon Occhio di Salerno

Mister Raffaele al termine di Salernitana-Reggina 1-0: “Necessario alzare il livello numerico e di qualità della squadra”

Conferenza Raffaele Salernitana-Reggina

Conferenza Raffaele Salernitana-Reggina

L’allenatore della Salernitana Giuseppe Raffaele ha svolto una conferenza stampa al termine di Salernitana-Reggina 1-0, valida per il trofeo Angelo Iervolino. Il mister si è detto soddisfatto del test con gli amaranto e ha approfondito vari temi, dal livello raggiunto dalla squadra all’annuncio del capitano, passando per il calciomercato.

Conferenza Raffaele Salernitana – Reggina, il mister: “Inglese sarà il capitano”

Sul livello raggiunto dalla squadra a una settimana dall’esordio ufficiale: “Abbiamo lavorato tanto, siamo venuti giù dal ritiro ieri, quindi in linea con quello che è il lavoro che avevamo programmato, molto bene. Mi dispiace che questa sera abbiamo avuto questa problematica con Matino che dobbiamo valutare e anche Coppolaro a fine primo tempo ho preferito non rischiarlo perché aveva qualche fastidio“. Matino e Coppolaro hanno lasciato il terreno di gioco per alcuni fastidi fisici.

È stato poi chiesto a Raffaele se si aspetta ulteriori rinforzi prima della sfida di domenica prossima contro il Sorrento: “Io mi aspetto che che si completi quanto prima la la rosa. Sappiamo tutti quello che serve, sappiamo tutti quello che manca in questo momento, sappiamo che ci sono dei giocatori che non resteranno e quindi abbiamo la necessità di completare la rosa e mi auguro nel minor tempo possibile. […] Se c’è da aspettare uno o due colpi nella parte finale non ci sono problemi”.

Il mercato e il capitano

Sulla disposizione del terzetto difensivo, Raffaele esplicita che c’è bisogno di intervenire sul mercato: “Sono tutti dei braccetti sia Cabianca, sia Coppolaro che Matino. Anche lì dobbiamo sappiamo che dobbiamo fare almeno due giocatori. Quindi, per completare, stasera ad esempio Matino ha avuto una contrazione del muscolo e Coppolaro l’ho tenuto fermo a fine primo tempo perché da qualche giorno accusa un indurimento e quindi è inutile rischiare. Però siamo corti e quindi ho dovuto mettere Capomaggio da difensore centrale. Anche in mezzo al campo le rotazioni erano poche, quindi abbiamo la necessità assolutamente di alzare il livello sia numerico che di qualità della squadra“.

Si è poi parlato degli ultimi arrivati Liguori, Knezovic e Ubani. Questo il commento del mister su di loro: “Ubani, Knezovic e Liguori sono arrivati da 3/4 giorni. Ubani ha fatto la preparazione con il Lecce fino a ora e fisicamente sta abbastanza bene. È normale che bisogna lavorare. Noi abbiamo fatto quaranta allenamenti da quando siamo partiti e questi ragazzi con noi ne hanno fatti tre, quindi devono avere il tempo anche di entrare in una situazione tattica e poi capire le caratteristiche migliori e dove impiegarli. Intanto, soprattutto Liguori deve lavorare, deve raggiungere la condizione fisica migliore. Per questo anche non è entrato perché sta lavorando in questo momento sul campo”.

Il mister ha anche svelato ufficialmente il capitano della squadra: “Inglese è stato il designato per essere il capitano della Salernitana. È una scelta mia che è stata condivisa da tutti, anche nello spogliatoio. Credo che rappresenti un’immagine e l’elemento giusto per rappresentare la Salernitana come capitano”.

Exit mobile version