Site icon Occhio di Salerno

Concorso OSS annullato in Campania: Borrelli annuncia esposto in Procura

Napoli, Francesco Emilio Borrelli preso a pugni durante la diretta: arrestato un 26enne

Francesco Emilio Borrelli

Concorso OSS per 1.274 posti annullato nelle ASL Napoli 1 e Salerno, il deputato Francesco Emilio Borrelli annuncia un esposto alla Procura per presunta compravendita di posti nella sanità pubblica.

Concorso OSS annullato in Campania: Borrelli presenta esposto in Procura

Nuovo sviluppo nella vicenda del concorso per 1.274 posti da operatore socio-sanitario nelle ASL Napoli 1 e Salerno, sospeso nei giorni scorsi dopo accuse di irregolarità. Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha annunciato la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica per accertare eventuali responsabilità.

La selezione, bandita nel dicembre 2024 e attesa da oltre 25mila candidati, era stata annullata in seguito alle dichiarazioni del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che aveva parlato di una presunta “compravendita di posti” con cifre tra i 10 e i 15mila euro.

Borrelli ha dichiarato: «Quanto accaduto è di una gravità assoluta e non può restare senza conseguenze. Presenterò un esposto in Procura affinché siano accertate tutte le responsabilità. Se davvero si è mercanteggiato su posti di lavoro nella sanità pubblica, siamo di fronte a un tradimento verso cittadini e giovani che si preparano onestamente. La magistratura dovrà fare piena luce».

Exit mobile version