Tutto pronto per il concorso del lavoro in Campania. Domani, lunedì 2 settembre, partiranno le prove preselettive con un test a risposta multipla. Potranno proseguire con le prove solo 2.691 candidati che corrispondono al 20% dei posti in più messi a disposizione. Per chi supera la prova dovrà sostenere altre tre prove, compreso un corso di formazione di 10 mesi come ricorda Il Mattino.
Concorso del lavoro in Campania, i numeri
Sono 303.965 complessivamente i candidati al concorso indetto dalla Regione. La metà arriva da Napoli da provincia. In palio i sono 2.243, 68 posti in più rispetto alle previsioni iniziali. Per 963 persone è prevista l’assunzione a tempo indeterminato da inquadrare nella categoria D, quella dei funzionari.
Altre 1.280 nella categoria C, ovvero quella per impiegati. Per 177mila candidati è richiesto solo il diploma. 23mila quelli che concorrono per i posti che prevedono la laurea. Altri 64mila sono i candidati a più posizioni, sia per laureati che per diplomati. Un iscritto su 135 riuscirà ad ottenere l’assunzione.