Il Comune di Sanza premia le eccellenze della comunità, coloro che hanno contribuito alla crescita culturale della comunità e gli esempi da seguire, eccellenze del Sud. Come da tradizione, domenica 21 dicembre, presso la Sala Conferenze del CEA, presso l’antico monastero di Salemme, si terrà la cerimonia di consegna del Premio Mentes 2025.
Il Comune di Sanza premia le eccellenze della comunità: attesa per la consegna del “Premio Mentes 2025”
Il tema scelto per questa edizione dalla Commissione del Premio è la scuola e la formazione. Dunque, non solo saranno premiati gli studenti che si sono diplomati, nel corso dell’anno scolastico 2024-2025, con il massimo dei voti, ma sarà riconosciuto il Premio alla carriera a tre illustri concittadini che nel corso della loro vita, hanno ricoperto il ruolo importante di preside delle Scuole di Sanza.
Il Premio eccellenze del Sud
Infine l’assegnazione del Premio eccellenze del Sud che per questa edizione è stato assegnato all’ultramaratoneta campano, di Sala Consilina, Giuseppe De Rosa, di recente riconfermato Campione del Mondo per aver vinto per la quarta volta consecutiva il Roadsign Continental Challenge, una serie di ultramaratone in autosufficienza che si disputano in tutto il mondo, diventando l’unico atleta ad averlo fatto.
Una carriera straordinaria, iniziata nel 2009 dopo un importante percorso di cambiamento fisico, partendo da un peso di 137 kg. Un esempio di forza, di determinazione, di valori assoluti, da trasferire alle giovani generazioni.










