Cronaca Salerno, Salerno

Como, rapina e spintona il direttore del supermercato Lidl: arrestato 27enne marocchino residente ad Eboli

como rapina lidl arresto eboli 19 agosto
Foto generica
Foto generica

Un 27enne marocchino residente a Eboli è stato arrestato dalla Polizia di Stato, a Como, per rapina impropria dopo un tentato furto al Lidl. Domani l’udienza con rito direttissimo. I fatti sono avvenuti nella mattinata odierna, martedì 19 agosto.

Como, rapina e spintona il direttore del supermercato Lidl: arrestato 27enne

La Polizia di Stato ha arrestato questa mattina, martedì 19 agosto, un 27enne di origine marocchina, residente a Eboli ma senza fissa dimora, sorpreso a rubare all’interno del supermercato Lidl di viale Innocenzo XI. L’uomo dovrà rispondere di rapina impropria.

La dinamica

Secondo la ricostruzione, il direttore del punto vendita aveva notato il giovane aggirarsi con fare sospetto tra gli scaffali. Dopo averlo osservato nascondere alcuni prodotti nello zaino, ha deciso di fermarlo al passaggio alle casse. Il valore della merce sottratta, tra generi alimentari e capi di abbigliamento, era di circa 40 euro. Quando il responsabile ha tentato di bloccarlo, il 27enne ha reagito spintonandolo nel tentativo di scappare. A fermarlo definitivamente è stato l’intervento di un cliente, che ha collaborato con il personale del supermercato fino all’arrivo delle Volanti.

Gli accertamenti

Portato in Questura, è emerso che l’uomo aveva già precedenti per ricettazione, porto d’armi e furto aggravato, oltre a un provvedimento di allontanamento disposto dal Commissariato Garibaldi Venezia di Milano. Risultava inoltre pendente una pratica di rigetto per il permesso di soggiorno presso la Questura di Salerno. Dopo le procedure di identificazione e i rilievi dattiloscopici, il giovane è stato formalmente arrestato. Il Pubblico Ministero di turno ha convalidato il provvedimento: il 27enne comparirà domani alle ore 11 davanti al giudice per il rito direttissimo.

arrestoComoComune di Ebolirapina

Ultime notizie