Si terrà Venerdì 5 Dicembre alle ore 17.30 presso l’aula consiliare del Comune di Polla in via strada delle Monache l’incontro pubblico dal titolo “Commissariato di Polizia di Stato nel Vallo di Diano: L’ora della decisione.”
“Commissariato di Polizia nel Vallo di Diano”, a Polla un incontro con il procuratore Curcio
Il meeting, che sarà moderato dal giornalista Michele Ficetola, vuole rappresentare una occasione per permettere alla Piazza Cilento e Vallo di Diano dell’associazione Schierarsi di illustrare il lavoro svolto in questi anni sul territorio ma, soprattutto, inaugurare la seconda e decisiva fase di questo progetto che è quella di coordinare al meglio tutte le proposte e le azioni in una strategia comune finalizzata a veicolare in modo utile presso gli Organismi decisori del Ministero dell’Interno la richiesta.
Il programma prevede i saluti del sindaco di Polla Massimo Loviso, gli interventi del sindaco di Sala Consilina Domenico Cartolano, del Presidente nazionale dell’Associazione Schierarsi Luca Di Giuseppe e del Coordinatore nazionale Gruppi locali Associazione Schierarsi, Vito Avallone.
All’incontro sono stati invitati, per dare il loro qualificato e necessario contributo: il sig. Prefetto di Salerno dott. Francesco Esposito, tutti i sindaci del territorio che hanno deliberato per la istituzione del Commissariato nel Vallo di Diano, i presidenti delle Comunità Montane, il Presidente dell’Ente provincia di Salerno, dott. Vincenzo Napoli.
Le conclusioni saranno affidate al Procuratore della DIA di Catania, dott. Francesco Curcio.
