Site icon Occhio di Salerno

Covid, la previsione di Alberto Zangrillo: “Se ci comportiamo bene, faremo una bella estate”

Come sarà la prossima estate? Prova a rispondere Alberto Zangrillo, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione del San Raffaele di Milano, il quale intervenuto a Zona Bianca ha spiegato: “Verrei attaccato se fossi ottimista – ha scherzato il medico e ricercatore – ma le regole le conosciamo. Se tutti, ma proprio tutti, ci comporteremo bene faremo una bella estate”.

Come sarà la prossima estate: le regole per andare al mare

Quando aprono lidi, e quali saranno le regole per andare al mare? La data per l’inizio della prossima stagione estiva è fissata per il 15 maggio, tra meno di un mese. Si tornerà in spiaggia con le stesse regole adottate lo scorso anno come confermato dal coordinatore del tavolo interregionale sul Demanio e assessore ligure Marco Scajola al termine di una riunione con le regioni sulle linee guida per l’avvio della stagione balneare 2021.

Regole che “secondo il ministro Garavaglia sono quelle da cui ripartire. Lo scorso anno come Regioni avevamo lavorato per realizzare linee guida che il governo recepì e che non ha mai visto spiagge chiuse per Covid. Noi per l’estate 2021 ripartiamo da lì” ha spiegato Scajola.

Estate 2021, quando aprono i lidi

Nella roadmap immaginata dal governo, gli stabilimenti balneari potranno aprire i battenti il prossimo 15 maggio. Una data vicina, che consentirà agli operatori del settore di recuperare le perdite dello scorso anno. Un’apertura legata all’avanzamento della campagna vaccinale che, si spera, in un mese dovrebbe fare ulteriori passi avanti.

Estate 2021, le regole per lidi e stabilimenti balneari

Queste le regole che dovranno seguire lidi stabilimenti balneari per l’estate 2021:


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Exit mobile version