Attimi di paura nella serata di ieri a Pomigliano d’Arco, nel Napoletano, dove un bambino è rimasto ferito di striscio da un colpo d’arma da fuoco. L’episodio si è verificato in piazza Mercato, in circostanze che sono ora al vaglio delle forze dell’ordine.
Colpo d’arma da fuoco, ferito bambino nel Napoletano
Il piccolo è stato raggiunto da una lieve ferita al braccio sinistro. Soccorso immediatamente, è stato accompagnato all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli, dove i sanitari hanno provveduto a medicarlo. Le sue condizioni non destano preoccupazione: dopo le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di sette giorni.
Sulla vicenda indaga la polizia, impegnata a ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti. Al momento non è chiaro da dove sia partito il colpo né se si sia trattato di un gesto volontario o accidentale. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e verificando la presenza di eventuali sistemi di videosorveglianza nella zona, per chiarire il contesto in cui si è verificato l’episodio.
L’accaduto ha suscitato forte allarme tra i residenti, considerato che il ferimento è avvenuto in una piazza frequentata e ha coinvolto un minore. Le indagini proseguono per individuare eventuali responsabilità e accertare le cause dello sparo.
