Domani, venerdì 3 ottobre, al Mercato Coperto Arechi di Salerno il rinnovo delle cariche di Coldiretti Giovani Impresa e Donne. Al centro del dibattito social, cibi ultraprocessati e innovazione.
Coldiretti Salerno: rinnovo delle cariche di Giovani Impresa e Donne tra cibo, social e nuove sfide
Domani, venerdì 3 ottobre 2025, il Mercato Coperto Arechi di via Lanzara ospiterà il rinnovo delle cariche associative di Coldiretti Giovani Impresa e Coldiretti Donne di Salerno, in una mattinata ricca di confronti e approfondimenti. Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali di Vincenzo Tropiano, direttore di Coldiretti Salerno, seguiti dall’intervento del consigliere regionale Franco Picarone.
Il dibattito, moderato dalla giornalista Maria Rosaria Sica, vedrà al centro temi di grande attualità. Il consigliere regionale Andrea Volpe affronterà l’argomento “Dal Social al Piatto”, riflettendo sul legame tra cibo, comunicazione e social network. Spazio anche alla salute con l’oncologo Tommaso Pellegrino, che analizzerà i rischi legati al consumo di cibi ultraprocessati, prodotti industriali ricchi di zuccheri, grassi e additivi, spesso poveri di nutrienti fondamentali.
Le opportunità offerte dall’innovazione digitale e dai bandi pubblici saranno illustrate dagli esperti di Coldiretti Servizio Innovazione Gennaro Sanzone e Lorenzo Pulerà. La fase elettiva, coordinata dalla responsabile provinciale Chiara Marino, si concluderà con l’intervento del presidente di Coldiretti Campania, Ettore Bellelli, che tirerà le fila della giornata.