Indagati nove imprenditori per il fallimento della testata Edizioni Salernitane srl, ex editrice del quotidiano la Città di Salerno. Tra questi Giovanni Lombardi e Vito Di Canto.
Città di Salerno: nove imprenditori indagati per fallimento testata
Il pm Katia Cordillo della procura di Salerno ipotizza la sussistenza di reati fallimentari della Edizioni Salernitane srl, ex casa editrice del quotidiano la Città di Salerno.
I destinatari dell’avviso sono anche gli imprenditori Giovanni Lombardi e Vito Di Canto, considerati editori di fatto della testata, pur non avendo ricoperto cariche societarie. Gli altri sette sono Evina Di Canto, figlia di Vito, Liberata Paola Murano, amministratrice di fiducia del gruppo Lombardi, Giuseppe Carriero, liquidatore di Edizione Salernitane, e poi Rosario Emanuele Alfano, Raffaele D’Aprea, Alessandro Amato e Raffaello Giampaola.
La società fu dichiarata fallita nel marzo del 2021 e la procura del tribunale di Salerno giunse su ricorso della Procura della Repubblica e di dieci giornalisti , licenziati nel febbraio 2019; quando gli venne comunicato lo scioglimento di Edizioni Salernitane. Dopo un mese il giornale tornò in edicola ma con un gruppo redazionale quasi del tutto nuovo.