Un operaio edile in Cina ha rischiato grosso dopo aver ingoiato due anguille vive nel tentativo disperato di curare la sua costipazione. L’uomo pensava di ovviare al problema e invece ha rischiato la vita.
Ingoia due anguille vive perché non riesce a defecare
Il caso medico è stato rivelato dal Jiangsu Public Channel durante il programma di notizie quotidiane News 360 e riportato dal Daily Mail. Le creature, descritte come “molto spesse” dai medici, gli hanno lacerato l’intestino, lasciandolo in condizioni critiche. L’uomo ha utilizzato questo “metodo di guarigione” poiché era un rimedio popolare.
Il 51enne è stato sottoposto ad un intervento di emergenza durante il quale i medici hanno rimosso i due pesci dal paziente.
Il dott. Sun Haijian, vicedirettore dello Jiangsu Provincial Traditional Chinese Medicine Hospital, ha riferito a News 360 che i chirurghi hanno trovato due anguille “molto spesse” al di fuori del suo intestino nella parte inferiore dell’addome. Hanno anche scoperto un buco di due centimetri di larghezza sul suo colon sigmoideo. “Questo perché le anguille erano vive quando le ha ingerite … L’intestino di una persona è fragile, quindi si rompe non appena viene sollecitato. In questo caso, morso dalle anguille”, ha detto il dott. Sun. L’uomo è stato ricoverato nelle unità di terapia intensiva dopo l’intervento chirurgico, per poi essere dimesso.