Site icon Occhio di Salerno

Ciclista investito e ucciso a San Marzano sul Sarno: tragedia in via De Gasperi, indagini in corso

Strage di ciclisti sulle strade italiane, l'ultima vittima è una donna di 48 anni

Foto di repertorio

Un grave incidente stradale si è verificato ieri sera a San Marzano sul Sarno, in via Alcide De Gasperi. A perdere la vita è stato Rocco Sant’Anastasio, 41 anni, residente nella stessa cittadina dell’Agro nocerino. L’uomo, in sella alla sua bicicletta, è stato travolto da un’automobile, una Fiat Grande Punto, in circostanze ancora da chiarire. L’impatto è stato estremamente violento e non ha lasciato scampo al ciclista come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Ciclista investito e ucciso a San Marzano sul Sarno

L’incidente è avvenuto poco dopo le 20. Secondo una prima ricostruzione, Sant’Anastasio stava percorrendo via De Gasperi quando si è verificato l’impatto con la vettura. Il conducente dell’auto, anch’egli residente a San Marzano sul Sarno, ha riferito ai carabinieri di essersi trovato improvvisamente di fronte la bicicletta, sostenendo di non aver avuto la possibilità di evitare lo scontro. Si tratta, al momento, di una versione al vaglio degli investigatori.

L’allarme è stato immediato: i passanti presenti sul posto hanno richiesto l’intervento dei soccorsi, ma ogni tentativo di rianimare il quarantunenne si è rivelato vano. Il decesso è stato constatato sul luogo della tragedia.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, guidati dal tenente colonnello Gianfranco Albanese. I militari hanno già acquisito le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza della zona, che potrebbero fornire elementi utili a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il conducente della Fiat è stato ascoltato dagli investigatori per chiarire la sua posizione e verranno effettuati ulteriori accertamenti per verificare eventuali responsabilità.

La scena si è consumata davanti a numerosi cittadini che in quel momento percorrevano via De Gasperi. La comunità di San Marzano sul Sarno è stata scossa dalla notizia della morte improvvisa di Rocco Sant’Anastasio. Numerosi i messaggi di cordoglio espressi in queste ore per la famiglia della vittima.

Exit mobile version