Al “Cicerone” di Sala Consilina si celebra la Festa degli Alberi con un convegno e la donazione di piante. Focus su ambiente, tutela del territorio e consapevolezza ecologica.
Festa degli Alberi al “Cicerone” di Sala Consilina: convegno e piante in regalo
L’Istituto di Istruzione Superiore “Cicerone” rinnova il suo impegno per la tutela dell’ambiente celebrando anche quest’anno la Festa degli Alberi. L’iniziativa, promossa dalla Sezione Agricoltura e Risorse Forestali, si terrà domani, venerdì 21 novembre, alle ore 11:30, nell’Aula Magna della scuola.
L’incontro prenderà il via con i saluti istituzionali della dirigente scolastica Antonella Vairo, seguiti dagli interventi di esperti e rappresentanti istituzionali, tra cui Italo Bianculli, coordinatore del GAL Vallo di Diano. A introdurre i lavori sarà il docente di Scienze Agrarie Paolo Giglio.
L’evento intende sensibilizzare studenti e partecipanti sull’importanza della conservazione degli alberi e della tutela del territorio, promuovendo una maggiore consapevolezza ecologica. Al termine del convegno, saranno donate piante, simbolo concreto dell’impegno ambientale della scuola e della comunità.
