A Cicerale torna “Poesia sotto il Vischio”, il concorso culturale in programma il 28 e 29 dicembre 2025 con ospiti, reading, laboratori e premiazioni per giovani e adulti.
Cicerale, “Poesia sotto il Vischio” 2025: due giornate di cultura, reading e premiazioni
Il Comune di Cicerale annuncia la Seconda Edizione del Concorso di Poesia “Poesia sotto il Vischio”, in programma il 28 e 29 dicembre 2025. Dopo il successo della prima edizione, l’iniziativa si amplia e diventa un vero e proprio piccolo festival dedicato alla cultura, alla creatività e alla partecipazione dei cittadini di tutte le età.
Il 28 dicembre sarà dedicato a reading, Poetry Slam, laboratori e momenti di confronto, con la presenza di ospiti provenienti dal mondo della letteratura, dei media e dello spettacolo, mentre il 29 dicembre si terrà la cerimonia di premiazione, con riconoscimenti per le due categorie del concorso: Giovani (10-18 anni) e Adulti (18 anni in su).
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, con poesie inedite e tema libero. Le opere possono essere inviate via email entro il 15 dicembre 2025 o consegnate direttamente al Comune di Cicerale. Una giuria di esperti selezionerà i testi migliori, con premi principali e menzioni speciali per originalità, intensità emotiva e qualità stilistica. «Vogliamo trasformare Cicerale in un punto di riferimento culturale anche nel periodo invernale, stimolando la partecipazione dei giovani e valorizzando la poesia come spazio di libertà ed emozione», commenta l’Assessora alla Cultura Chiara Valva.









