Cronaca Salerno, Salerno

Choc a Montecorice, accesa lite al porto: una persona investita

napoli rissa
Foto di repertorio

Tensione e paura nella serata di ieri a San Nicola a Mare, località marittima del Comune di Montecorice, dove un violento episodio ha interrotto la quiete del piccolo porto turistico.

Una lite, degenerata rapidamente in un’aggressione, ha coinvolto alcune persone del posto, scatenando il panico tra i presenti. Al centro della contesa, secondo una prima ricostruzione dei fatti, vi sarebbero dissidi legati all’assegnazione e alla gestione dei posti barca all’interno dello scalo come riportato da Infocilento.

Montecorice, lite al porto di San Nicola

Stando alle informazioni raccolte dai Carabinieri intervenuti sul posto, la situazione è precipitata quando un uomo, coinvolto nella discussione, avrebbe cercato di travolgere con la propria auto alcuni dipendenti della cooperativa che si occupa della gestione dei servizi portuali. Un gesto che ha immediatamente suscitato allarme tra i testimoni e che ha trasformato la lite verbale in un evento potenzialmente pericoloso per l’incolumità pubblica.

Nella concitazione, un giovane è rimasto ferito e ha avuto bisogno dell’intervento dei sanitari del 118. L’équipe medica giunta sul posto ha prestato le prime cure al ragazzo, trasportato successivamente in una struttura sanitaria per accertamenti. Le sue condizioni non sarebbero gravi, ma ha riportato contusioni tali da richiedere attenzione medica.

I militari dell’Arma hanno provveduto a riportare la calma e ad avviare le indagini per chiarire l’esatta dinamica dei fatti. Tutti i soggetti coinvolti sono stati identificati e saranno ascoltati nelle prossime ore per definire eventuali responsabilità. Le accuse al vaglio potrebbero comprendere minacce, lesioni personali e tentato investimento, a seconda degli ulteriori accertamenti.

Montecoricerissa

Ultime notizie