Cronaca Salerno, Politica Salerno

Chiusura dei punti nascita, Imma Vietri: “De Luca attacca Fratelli d’Italia per coprire disastri che ha creato”

Chiusura punti nascita
La deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri
Chiusura punti nascita

«Sul tema della chiusura dei punti nascita – come quello di Sapri – è evidente che il presidente De Luca ormai vive in un’altra realtà. Forse un po’ di ombra gli gioverebbe, nell’attesa della imminente pensione politica» lo dichiara, in una nota, la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri rispondendo al governatore della Campania.

Chiusura dei punti nascita, la deputata Imma Vietri contro De Luca

«De Luca recita sempre lo stesso copione: insulta, urla, accusa, prova a buttarla in caciara.
Ma la verità è semplice e imbarazzante: la Regione Campania non ha mai trasmesso al Ministero della Salute alcuna richiesta formale di deroga per i punti nascita di Sapri, Sessa Aurunca e Piedimonte Matese. Zero atti. Zero responsabilità assunte è l’attacco di Imma Vietri.

«Solo propaganda e scaricabarile. Se davvero avesse voluto salvare quei presidi, avrebbe fatto il suo dovere. Invece si è dedicato – come sempre – al teatrino delle inaugurazioni inutili, oggi perfino della solita ‘prima pietra’, nel tentativo disperato di guadagnare visibilità. Ora arriva a parlare di ‘clientelismo’ e ‘ricatti politici’ da parte di Fratelli d’Italia.» prosegue.

«Ma chi, più di lui, incarna il peggior sistema clientelare che ha soffocato la Campania per un decennio? L’elenco di nomine, incarichi, familismi e promesse in cambio di sostegno politico è lungo e ben noto. Ultimo atto della sua parabola un indecoroso tentativo, riportato dagli organi di stampa, di piazzare un suo familiare in una posizione politica chiave per mantenere un potere ormai logoro, in cambio di appoggi alle prossime regionali.»  si legge ancora nella nota.

«De Luca vede clientelismo ovunque perché è l’unico schema che conosce. Ma i campani lo hanno capito e lo manderanno a casa insieme a tutto il centrosinistra. A chi verrà dopo il compito – arduo ma necessario – di ricostruire una sanità devastata e restituire dignità alle istituzioni. Senza urla, senza insulti, senza teatrini.» conclude la deputata di Fratelli d’Italia Imma Vietri.

SapriVincenzo De Luca

Ultime notizie