Site icon Occhio di Salerno

Chiara Ferragni: crolla la credibilità dell’influencer

Crolla la credibilità di Chiara Ferragni. A fare luce ufficialmente sulla cosa è stato il sondaggio di Termometro politico. Il caso pandoro-gate si è concluso con le scuse dell’influencer sui suoi canali social. Nel video infatti parla di un errore di comunicazione.

Chiara Ferragni: crolla la credibilità dell’influencer

Il caso pandoro Balocco-Chiara Ferragni si è concluso con le scuse dell’influencer sui suoi canali social. Nel video di scuse, infatti, parla di un errore di comunicazione, ma anche la scelta del filmato è stata fortemente discussa per diversi motivi, in primis la somiglianza con il video realizzato dall’attivista palestinese Salma Shawa. A fare luce ufficialmente sulla cosa è stato il sondaggio di Termometro politico, riportato da Il Tempo.

Per il 68% degli italiani, Chiara Ferragni non è credibile. Secondo il 24,4%, l’influencer avrebbe “ingannato molti italiani ingenui e la colpa principale è di questi ultimi che si sono fatti abbindolare“. Per il restante 44% non ci sarebbe stata alcuna beneficenza. A confidare nella buona fede della Ferragni è un buon 20% di persone, che ritiene che quello dell’influencer sia stato effettivamente un errore di comunicazione. A sostenere la Ferragni è dunque un quarto del campione, ad ogni modo una cosa è certa, la faccenda ha leso molto all’immagine di Chiara, che negli ultimi giorni ha perso numerosi follower.

Exit mobile version