Chiara Ferragni e l’acne: l’influencer mostra sul suo profilo Instagram delle foto al naturale in cui si vedono le impurità della pelle. La Ferragni a gran voce esclama: “Dobbiamo rendere normali anche i giorni di pelle brutta e non avere la pressione di sentirci sempre perfetti”.
Chiara Ferragni e l’acne: le foto con le impurità della pelle
L’imprenditrice digitale ha deciso di mostrare sul suo profilo social delle foto in cui mostra la sua pelle con l’acne. Chiara Ferragni ha deciso di non nascondersi e di raccontare questo “problema” che la affligge fin dall’adolescenza. Ecco cosa ha scritto su Instagram: quando è iniziata l’acne, i metodi che ha utilizzato per contrastarla e per quale motivo in determinati periodi ricompare.
Senza filtri, l’influencer cremonese, poche ore fa, ha pubblicato su Instagram le foto del suo viso aggredito dall’acne, un incubo con cui lotta da anni. Oggi, però, a differenza del passato affronta le eruzioni cutanee con meno vergogna e apprensione. A guidarla una maggiore accettazione di se stessa e la consapevolezza che i difetti sono caratteristica di ogni essere umano e che dunque non c’è nulla di cui vergognarsi.
La Ferragni ha anche spiegato che, con ogni probabilità, la fuoriuscita repentina dell’acne è attribuibile al forte stress che ha vissuto nell’ultimo periodo: la scoperta del tumore al pancreas di suo marito Fedez. Il rapper, infatti, si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico al San Raffaele di Milano da cui è stato dimesso nelle scorse ore.
Il post sui social
Mostrando le foto prima col trucco e poi struccata, Chiara spiega ai suoi follower del suo problema di impurità di pelle. “Per la maggior parte della mia vita da adolescente/adulta, la mia più grande insicurezza fisica è stata la mia pelle. Ho sempre avuto sfoghi e acne, e mostrare la mia pelle quando era infiammata è stato molto stimolante per me”. Così ha esordito l’influencer.
“Negli ultimi 6 anni la mia pelle è cambiata ed è migliorata moltissimo: quello che mi ha davvero aiutato è stato bilanciare i miei ormoni con l’inositolo (del tutto naturale), vivere una vita più felice e non pensarci troppo. Ogni tanto ho dei breakout, ma va tutto bene. Ho fatto pace con la situazione”.
Visualizza questo post su Instagram
E ancora: “Il giorno in cui siamo stati finalmente dimessi dall’ospedale ho avuto una brutta eruzione cutanea sulla parte destra del mento: do la colpa ai miei ormoni e ovviamente a un livello di stress molto alto“. “Avrei potuto evitare di parlarne e di mostrarlo ma poi ho pensato: perché non parlarne? Dobbiamo rendere normali anche i giorni di pelle brutta e non avere la pressione di sentirci sempre perfetti”, ha concluso.