Cronaca Salerno, Salerno

Chi era Vincenzo Bove, il 22enne di Bellizzi morto in un incidente a Giffoni Valle Piana

chi era vincenzo bove giffoni valle piana incidente
Vincenzo Bove
Vincenzo Bove

Dramma della domenica a Giffoni Valle Piana: un ragazzo di appena 22 anni, residente a Bellizzi, è morto dopo un incidente tra auto avvenuto poco dopo le 7 di questa mattina sulla Strada Provinciale 26/d. Gravemente ferita la fidanzata di 21 anni e un uomo di 47 anni. Lo riporta SalernoToday.

Giffoni Valle Piana, incidente tra auto: morto un ragazzo di 22 anni

Ancora sangue sulle strade del Salernitano. Nella mattinata di oggi, poco dopo le ore 7, un sinistro sulla Strada Provinciale 26/d a Giffoni Valle Piana ha provocato la morte di un ragazzo di 22 anni residente a Bellizzi. Nello schianto è rimasta gravemente ferita anche una giovane donna, fidanzata della vittima, trasportata in codice rosso all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno e il conducente dell’altra vettura, un 47enne.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e le forze dell’ordine, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale nella zona e sull’importanza di rispettare i limiti di velocità e le norme del codice della strada.

Chi era Vincenzo Bove

Si chiamava Vincenzo Bove, aveva 22 anni ed era residente a Bellizzi, il ragazzo morto questa mattina in un incidente stradale lungo la via che collega a Montecorvino. Il giovane lavorava presso Expert, il negozio di telefonia, a Battipaglia. Vincenzo era un ragazzo solare, appassionato di calcio e grande tifoso della Salernitana. Amava giocare a pallone e si era fatto voler bene da tanti per il suo carattere genuino.

I messaggi di cordoglio

Tanti i messaggi di cordoglio per il giovane sui social: “Oggi nn c è voglia neanche di andare al mare di festeggiare o pranzare fuori , un altro piccolo angelo è volato in cielo .ma questa volta mi tocca da molto vicino ,dei bambini allora vennero vicino è mi dissero ci vuoi fare da sponsor dobbiamo fare un torneo a Bellizzi , dissi di sì da quel momento è nato il nome zio Luca per tutti a Bellizzi .Vincenzo Bove zio Luca nn ti dimenticherà mai .

“No, non è possibile. Ancora una giovane vita spezzata in un tragico incidente. No, non si può; sono addolorato, triste, arrabbiato. Come resistere a un dolore così forte? Un figlio di soli 22 anni, una vita tutta davanti, sogni, speranze, genitori e affetti distrutti dal dolore. Ciao Vincenzo, non ci sono parole e azioni che possano lenire il dolore; chi ti conosceva sa bene che eri un ragazzo stupendo. Amante del calcio, un figlio amorevole. Sono affranto dal dolore. In queste ore drammatiche, la comunità di #Bellizzi si stringe tutta intorno alla famiglia Bove.”
Il sindaco Mimmo Volpe ha scritto: “Non è possibile. Ancora una giovane vita spezzata in un tragico incidente. Un figlio di soli 22 anni, con sogni e speranze, lasciando genitori e affetti distrutti dal dolore. Chi lo conosceva sa che era un ragazzo stupendo, amante del calcio, un figlio amorevole. La comunità di Bellizzi si stringe tutta intorno alla famiglia Bove”.
Parole commosse anche dal giornalista Rocco Calenda, che lo ha ricordato così: “Era un bravo ragazzo, figlio di Matteo, grande tifoso granata. Amava il calcio tanto da essere un discreto portiere. Non si può morire a quest’età, non è giusto. Un abbraccio a Matteo e che Enzo possa riposare in pace”.
BellizziGiffoni Valle Pianaincidente mortale

Ultime notizie