Site icon Occhio di Salerno

Chi è Simona Ventura: tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice

Chi è Simona Ventura, tutto quello che c’è da sapere sulla conduttrice: vita privata, carriera e Instagram. La donna è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana. Le sue prime apparizioni in televisione risalgono alla metà degli anni ottanta, come concorrente di alcuni famosi quiz e giochi televisivi e da allora il suo successo non si è più arrestato.

Chi è Simona Ventura: la vita privata e la carriera

Simona Ventura (Bentivoglio, 1º aprile 1965) è una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana. Da giovanissima si è trasferita con la famiglia a Chivasso, in Piemonte; ha frequentato l’ex Istituto Superiore di Educazione Fisica a Torino dove si è diplomata nel 1992. Ha una sorella minore di nome Sara, conduttrice radiofonica.

Simona Ventura nel 1988, rappresentante italiana a Miss Universo, durante un’intervista televisiva a Domenica in
Durante gli studi, lavora come contabile in un’azienda di autotrasporti fino a quando scopre che lo stipendio in verità lo pagava sua madre.

Esordisce nel 1985 come concorrente allo show W le donne condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana su Rete 4, mentre nel 1986 partecipa come concorrente a Il gioco delle coppie, quiz di Canale 5 condotto da Marco Predolin. In quell’anno vince Miss Muretto ad Alassio e partecipa di diritto a Miss Italia.

Nel 1987 comincia a lavorare per una piccola rete televisiva piemontese, Retecanavese. Il 17 dicembre di quell’anno partecipa anche come concorrente a Telemike, programma a quiz del giovedì sera condotto da Mike Bongiorno su Canale 5. Da qui ha avuto tutta una serie di successi, arrivando a condurre programmi molto famosi.

La vita privata

Per quanto riguarda la sua vita privata, Simona Ventura è stata sposata con Stefano Bettarini e ha avuto due figli: Niccolò e Giacomo. Nel 2014, tuttavia, ha adottato una bambina di nome Caterina. A questo proposito ha spiegato: “Caterina ha due mamme. Ci sono io e c’è la sua mamma biologica, una mia parente che non ha potuto tenerla con sé. È complicato, ma possibile. E molto bello. Voglio dire a chi vuole un figlio che c’è una strada, tortuosa e magnifica, diversa dall’adozione. L’affido”.

Instagram e social

Simona Ventura ha un profilo Instagram @simonaventura, seguito da 1,7milioni di follower.

 

 

 

Exit mobile version