Lutto ad Abatemarco per la tragedia che ha visto vittima Sabato Peluso, 77 anni morto in seguito ad un incidente avvenuto sulla Cilentana nella serata di ieri giovedì 11 dicembre. Comunità sconvolta e messaggi di cordoglio.
Abatemarco in lutto, Sabato Peluso morto in un incidente sulla Cilentana
Abatemarco è sconvolta per la scomparsa di Sabato Peluso, 77 anni, rimasto vittima del grave incidente avvenuto ieri lungo la SS 18 Tirrena Inferiore, nel tratto della vecchia Cilentana che collega Cuccaro Vetere a Vallo della Lucania. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava raggiungendo Vallo per sottoporsi a una visita medica quando la sua auto, per motivi ancora da chiarire, è improvvisamente finita fuori strada, ribaltandosi più volte.
I sanitari della Misericordia di Ascea con automedica, insieme all’ambulanza B di Vallo della Lucania, sono arrivati immediatamente sul posto. Peluso è stato estratto dall’abitacolo in condizioni gravissime e trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’ospedale vallese, dove è morto poco dopo a causa delle lesioni riportate.
Comunità sotto shock
Molti abitanti riferiscono che il 77enne non guidava frequentemente. Ex cantoniere, molto conosciuto e stimato nel suo paese, viveva la pensione circondato dall’affetto della comunità. Lascia tre figli. Carabinieri e Vigili del Fuoco di Vallo della Lucania hanno messo in sicurezza l’area del sinistro e avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
La notizia ha generato profondo dolore non solo ad Abatemarco ma anche nelle frazioni vicine. Numerosi messaggi di cordoglio sono apparsi sui social, dove Peluso viene ricordato come una persona gentile, cordiale e sempre disponibile con tutti.
Anche il sindaco Luciano Trivelli ha espresso la vicinanza dell’amministrazione comunale alla famiglia Peluso-Serra, definendo Sabato “una persona benvoluta da tutti” e manifestando il sostegno dell’intera comunità.









