Site icon Occhio di Salerno

Chi è Nicoletta Braschi? Moglie di Roberto Benigni, tutte le curiosità

Chi è Nicoletta Braschi, la moglie di Roberto Benigni. Scopriamo insieme tutte le curiosità su vita privata, figli e carriera. Ieri 1 settembre 2021, il noto attore toscano ha ricevuto il Leone d’Oro alla carriera e ha dedicato il premio alla moglie, compagna di vita e di carriera.

Chi è la moglie di Benigni, Nicoletta Braschi? Ecco tutte le curiosità

Roberto Benigni e Nicoletta Braschi sono una coppia nella vita reale e anche nel cinema. E’ un’attrice e produttrice cinematografica. Nata a Cesena nel 1960 e, trasferitasi a 20 anni nella Capitale, inizia a studiare recitazione presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica. Nello stesso anno debutta a teatro con Tutti al macello di Salvatore Cardone.

La sua carriera l’ha portata a dividersi tra teatro e cinema ed è proprio con il marito, Roberto Benigni, che ha collaborato alla realizzazione di film di successo. Tra questi ricordiamo: La vita è bella, ma anche le interpretazioni  della Madonna e della Fata Turchina. Dal 1991, inoltre, è presidente della Melampo Cinematografica, da lei stessa fondata.

La vita privata e la storia d’amore con Roberto Benigni

la loro storia d’amore è nata proprio su un set cinematografico e ancora oggi, a distanza di anni, continuano ad essere una delle coppie più solide del mondo delle spettacolo italiano. Si sono sposati nel 1991 e sono molto apprezzati dal pubblico. Non hanno mai avuto figli. Benigni, inoltre, non ha mai perso occasione di elogiare la moglie, facendole dichiarazioni d’amore pubbliche più volte.

L’incidente

Nel 2012 Nicoletta Braschi è rimasta coinvolta in un incidente stradale. L’autista ha perso momentaneamente la visibilità della strada a causa del sole, non riuscendo più a controllare la macchina sulla quale stavano viaggiando. Si sono così schiantati contro un palo e il colpo ha provocato sul volto della donna una cicatrice.

Exit mobile version