Lucio Corsi è l’italiano con più ricerche su Google nel 2025, seguito da Olly e Lorenzo Musetti. Boom anche per l’intelligenza artificiale, con domande su “Come funziona l’IA” che hanno attirato un’attenzione crescente tra gli utenti italiani.
Chi è l’italiano con più ricerche su Google nel 2025: i dati
Secondo i dati anticipati da Google, l’artista Lucio Corsi è la persona che ha registrato il maggior picco di ricerche in Italia nel 2025. L’interesse per lui è esploso principalmente in due momenti: tra il 2 febbraio e il 1° marzo, legato alla sua partecipazione al Festival di Sanremo, dove si è classificato secondo, e in maggio, quando ha preso parte all’Eurovision dopo il ritiro di Olly.
Al secondo posto tra gli italiani più cercati c’è Olly, soprattutto per il Festival di Sanremo, mentre il terzo è occupato dal tennista Lorenzo Musetti, vincitore per la seconda volta della Coppa Davis nel 2025. Oltre ai personaggi, Google segnala un aumento notevole delle ricerche legate all’intelligenza artificiale, con domande come “Come funziona l’IA” che hanno attirato un’attenzione crescente tra gli utenti italiani.









