Chi è Anastasia Kuzmina: scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata della danzatrice di Ballando con le Stelle. La danzatrice, originaria di Kiev è diventata celebre per il suo ruolo di insegnante di ballo in coppia con Federico Fashion Style nell’ultima edizione dello show di Rai 1.
Anastasia Kuzmina, chi è, biografia
La ballerina Anastasia Kuzmina nasce in Ucraina, a Kiev, il 21 marzo del 1992. Anastasia ha una profonda passione per la danza fin da piccola e sogna di diventare una ballerina famosa. Trascorre la sua infanzia a Kiev, per poi trasferirsi insieme alla sua famiglia in Italia. Arrivata a Bologna, Anastasia inizia a frequentare corsi di danza per approfondire le sue conoscenze. A sedici anni, partecipa ai campionati italiani di danza categoria under 16/18, salendo sul podio. Negli anni successivi continua a partecipare a svariate competizioni di danza e riesce a portare a casa ottimi risultati.
Carriera
L’amore per la danza in Anastasia Kuzmina è nato fin quando era una bambina. Partecipa nel 2009 ai Campionati Italiani dedicati all’età 16-18 anni, conquistando il podio. L’anno dopo trionfa con Coppa e Supercoppa di danze latine. Nel 2011, però, ha deciso di interrompere la sua carriera. Come spiegato dalla stessa Anastasia Kuzmina, il suo aumento di peso, di circa 10 kg, l’ha portata a fermarsi. Nel frattempo si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, fin quando non riceve la chiamata di Milly Carlucci nel 2012, che l’ha spronata a riprendere a ballare e l’ha fortemente voluta nel cast di Ballando Con le Stelle. In quell’anno ha fatto coppia con l’attore argentino, Andres Gil, riuscendo a vincere la coppa. Nel 2014 è stata accanto a Tony Colombo, ma si è fermata ad un passo dall’ambita semifinale. Nel 2017 ha danzato poi assieme a Fabio Basile, e qui si è classificata seconda. Nella quattordicesima edizione è arrivata quinta insieme ad Angelo Russo. Nel 2020 non è riuscita a trionfare nella trasmissione, e ci riprova nel 2021 accanto a Federico Fashion Style, classificandosi quinta.
Vita privata
Anastasia Kuzmina nel 2017 è stata fidanzata con il judoka Fabio Basile. L’amore tra i due è nato proprio in occasione della partecipazione a Ballando con le stelle. Ma la loro storia d’amore è finita dopo qualche mese. In un’ intervista Anastasia ha spiegato il motivo della rottura: “Forse ci siamo incontrati nel momento sbagliato. Quando ci siamo messi insieme non sapevamo se la nostra storia avrebbe avuto un futuro. Entrambi abbiamo troppi impegni lavorativi”. Nel 2018 la ballerina si fidanza con Francisco Porcella, ma nemmeno questa storia andò avanti. Oggi la ballerina è single.
Il suo profilo Instagram @anastasia__kuzmina vanta oltre 90 mila followers. A causa degli avvenimenti tra Ucraina e Russia, la ballerina originaria di Kiev, ha deciso di chiudere il suo profilo social.